LOGO2

CRPV LAB NOTIZIE: le ultime news sul laboratorio del Centro Ricerche Produzioni Vegetali

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

10 - 12 giugno 2020 - On Air Sabato, 02 Maggio 2020

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

CRPV LAB partecipa a Research to Business ON AIR, Salone internazionale della Ricerca Industriale, in programma a Bologna dal 10 al 12 giugno 2020. Research To Business si propone come luogo per favorire gli incontri tra i laboratori di ricerca e le imprese, far conoscere le ultime innovazioni dai laboratori di ricerca.

 

r2b - 2020

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

06 - 07 giugno 2019 presso Bologna Fiere Mercoledì, 08 Maggio 2019

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

CRPV LAB partecipa a Research to Business, Salone internazionale della Ricerca Industriale, in programma a Bologna dal 6 al 7 giugno 2019. Research To Business si propone come luogo per favorire gli incontri tra i laboratori di ricerca e le imprese, far conoscere le ultime innovazioni dai laboratori di ricerca.

 

Research To Business rappresenta la vetrina delle agevolazioni e degli strumenti finanziari attivati per favorire l'ingresso di processi innovativi nelle imprese.

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

Dal 09 al 10 giugno presso Bologna Fiere Giovedì, 26 Maggio 2016

CRPV Lab partecipa all'evento R2B

CRPV LAB partecipa a Research to Business, Salone internazionale della Ricerca Industriale, in programma a Bologna dal 9 al 10 giugno 2016 presso Research To Business si propone come luogo per favorire gli incontri tra i laboratori di ricerca e le imprese, far conoscere le ultime innovazioni dai laboratori di ricerca.

Research To Business rappresenta la vetrina delle agevolazioni e degli strumenti finanziari attivati per favorire l'ingresso di processi innovativi nelle imprese.

CRPV Lab collabora con due reti d'imprese del Distretto Agroalimentare per lo sviluppo di due linee di ricerca.

Dai Distretti produttivi ai Distretti Tecnologici, programmi di ricerca per la realizzazione d'interventi per il rafforzamento tecnologico dei distretti produttivi dell'Emilia-Romagna Lunedì, 03 Giugno 2013

 Il primo programma  - Valutazione della sostenibilità ambientale e qualità ambientale di un prodotto, processo o attività della filiera agroalimentare attraverso l'analisi del ciclo di vita – LCA -  è stato presentato da una Rete di tre imprese: Compagnia Italiana Alimenti Biologici e Salutistici srl (Bagnacavallo - RA); Cantina Sociale di Vicobarone – Soc. Coop. Agr. (Vicobarone - PC); Cooperativa Agricola Brisighellese - Società Cooperativa Agricola (Brisighella – RA).

Il secondo programma - Sviluppo di processi produttivi del settore alimentare utilizzatori di metodologie analitiche semplici, rapide e selettive al fine di migliorare la compatibilità tra il processo di analisi, i tempi di lavorazione e le applicazioni tecnologiche che ne derivano - è stato presentato da una rete di cinque imprese: Gruppo Cevico Soc. Coop. Agr. (Lugo – RA); Spring Off Srl (Fisciano - SA); Rsens Srl (Modena); ProjectCad srl (Lugo – RA); Elettronica GF Srl (Faenza – RA)

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.